lavaggio impianti di riscaldamento - Assistenza Vaillant Monza | Ufficiale | E. C. Service srl.

CENTRO ASSISTENZA TECNICA UFFICIALE
 Sostituisci la tua vecchia caldaia
 In omaggio 7 anni di garanzia
E.C.SERVICE srl
20900 Monza MB
Viale Lombardia
ang. Carlo Emanuale
CENTRO ASSISTENZA TECNICA UFFICIALE
ESSEPi energy sas
Vai ai contenuti


  
  
   
    
  
Lavaggio Impianti di Riscaldamento
Non aspettate che la vostra caldaia vi abbandoni!
E' fondamentale proteggere tutti i tipi di caldaie alimentate tramite un circuito idraulico.
Perché consigliare un lavaggio dell’impianto di riscaldamento?

  • Prevenire o risolvere i problemi di corrosioni, depositi di calcare e incrostazioni e, formazione di alghe. Consigliabile soprattutto per caldaie a condensazione in abbinamento a impianti a pavimento dove, la formazione di alghe, risulta essere molto importante, provocando nel tempo, guasti irreparabili dello scambiatore primario.
  • Ottemperare ai requisiti legislativi: DL 195 e DL 311 resi attuativi dal DPR 59 (‘09), che all'articolo 4 comma 14 indica chiaramente l'obbligatorietà di questo intervento.
  • Risparmiare denaro: questo intervento fa risparmiare denaro sia direttamente in termini di combustibile, sia aumentando la durata e l'efficienza dell'impianto. Si stima, con un trattamento ben eseguito, una riduzione dal 2.5% di combustibile, sino al 10% ed oltre, per un impianto molto sporco
Lavaggio Impianti di Riscaldamento
PROCEDURA LAVAGGIO IMPIANTO RISCALDAMENTO

1 - Verifica preliminare del fluido termovettore dell'impianto di riscaldamento, preferibilmente a caldo.

2 - Inserimento liquido detergente ad alte prestazioni per rimuovere fanghi e incrostazioni all'interno dell'impianto di riscaldamento. L'inserimento del liquido si effettuerà tramite valvola sfiato manuale presente su un radiatore. Il liquido dovrà permanere per 5/7 gg. nell'impianto alle normali temperature di esercizio del riscaldamento. Sarà necessario attivare il proprio impianto in modo che il liquido possa raggiungere ogni punto del circuito di riscaldamento.

3 - Dopo 5/7 gg. di funzionamento - Risciacquo dell'impianto di riscaldamento e ripristino della pressione di esercizio. Il risciacquo verrà effettuato collegandosi con una pompa a serbatoio/pressione rete idrica. Il risciacquo verrà effettuato per ogni singolo calorifero e singolo anello dell'impianto a pavimento presente all'interno dell'ambiente. L'intervento di cui sopra è indispensabile ed è l'unico metodo per ottenere una pulizia completa dell'interno impianto e quindi per garantire un intervento fatto a regola d'arte.

4 - Inserimento liquido inibitore per rendere l'acqua non corrosiva per acciaio, ghisa, rame ottone ed alluminio. Previene la formazione del calcare. Mantiene l'efficienza dell'impianto e ne allunga la durata nel tempo.

5 - Breve attivazione del riscaldamento per permettere una miscelazione generale dell'acqua primaria nell'intero impianto.

6 - Evacuazione della possibile aria presente nell'impianto tramite valvole di sfiato poste sui caloriferi.


E.C.SERVICE srl
Viale Lombardia ang. Carlo Emanuale
20900 Monza MB
P.IVA 04452040969
Registro Imprese di Milano REA
Abilitazione alla conduzione di impianti civili di potenza termica nominale superiore ai 232 kW
Abilitazione alla manutenzione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore
039 2725028
Torna ai contenuti